Congratulazioni a Jules Mugisha

Jules è arrivato in Italia nel 2020 grazie al Progetto Unicore che mette a disposizione di studenti universitari africani, rifugiati in altri paesi dell'africa subsahariana, alcune borse di studio per completare il loro percorso accademico in Italia. Il Progetto ha come capofila l'Università degli Studi di Firenze ed è realizzato grazie alla collaborazione di UNHCR ed il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.
Congratulazioni a Jules Mugisha che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie – corso NATURAL RESOURCES MANAGEMENT FOR TROPICAL RURAL DEVELOPMENT percorso LAND AND WATER , presso l’Università degli Studi di Firenze.
Jules è arrivato in Italia nel 2020 grazie al Progetto Unicore che mette a disposizione di studenti universitari africani, rifugiati in altri paesi dell’africa subsahariana, alcune borse di studio per completare il loro percorso accademico in Italia. Il Progetto ha come capofila l’Università degli Studi di Firenze ed è realizzato grazie alla collaborazione di UNHCR ed il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione. CSD Servizi Inclusione è uno dei partner del progetto assieme a Caritas Italiana e ad svariati partner locali. Il progetto, iniziato nel 2019, è arrivato a coinvolgere quest’anno oltre 30 atenei e più di 60 studenti.
Jules è un vulcano di energia, simpatia e positività che ha catturato la stima e la simpatia di tutte le persone che lo hanno incontrato e che si sono sentite profondamente arricchite da questo incontro. Sicuramente le parole che ha scritto per questo post riescono a trasmettere meglio delle nostre tutta la sua sensibilità e ricchezza:
“Sono così grato per questo viaggio e per tutti coloro che ne hanno fatto parte. Prego sempre più persone che stanno attraversando momenti difficili di mantenere viva la speranza. Non arrendetevi mai alla vita, non importa quanto sia difficile. Avete ancora molto da realizzare, pagine da scrivere e persone da ispirare.”
Buon Viaggio Jules!! Sicuramente resterai una nostra fonte d’ispirazione!!

altri articoli
correlati

Sinodo valdese 2025 dal 23 al 27 agosto

Una nuova formula, che vede il culto di apertura il sabato pomeriggio, anziché la domenica pomeriggio, e una chiusura dei lavori anticipata dal venerdì al mercoledì.

Piano carceri Nordio: un’eco di promesse mancate

La Diaconia Valdese denuncia la necessità di un cambio di paradigma, non di annunci

Gaza: la Diaconia Valdese rinnova l’appello per la pace e la giustizia

Occorre porre fine alla catastrofe umanitaria