Giornata di formazione sul decreto Caivano – In riferimento ai reati minorili

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all'aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all’aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

 

Il fenomeno esiste.

 

Parliamone insieme a partire dalla cornice legislativa: il 13/06/2024 alle ore 15:30 in Via dei Serragli 49, a Firenze – Aula Magna.

 

L’incontro si svolgerà in presenza per 80 posti. Per gli altri sarà possibile partecipare online al seguente link:

https://meet.google.com/aah-apqe-pbn?hs=224

 

Per informazioni: 3480179505

Per iscrizioni https://forms.gle/sTSxdZNnE2ncxWN8A

altri articoli
correlati

Report 2024 della rete dei Community Center della Diaconia Valdese

Il Report 2024 restituisce una fotografia dettagliata di un anno di attività: numeri, storie e bisogni raccolti in tutta Italia, ma anche le sfide quotidiane di chi lavora nei territori per costruire comunità più inclusive.

ULTRACORPI: il convegno di Servizi Educativi, giovedì 20 novembre a Firenze

La Diaconia Valdese – Servizi educativi con questo convegno vuole offrire al suo pubblico, attraverso l’incontro con docenti, professionisti e professioniste di realtà fra loro anche diverse, un viaggio per esplorare il significato del corpo adolescente.

Sinodo valdese 2025 dal 23 al 27 agosto

Una nuova formula, che vede il culto di apertura il sabato pomeriggio, anziché la domenica pomeriggio, e una chiusura dei lavori anticipata dal venerdì al mercoledì.