Giornate del patrimonio culturale metodista e valdese a Firenze

Nei giorni 11 e 12 marzo si terrà la prima edizione delle giornate dedicate al patrimonio culturale metodista e valdese: tante le iniziative che vedranno protagoniste le chiese, insieme a istituti e centri culturali, su tutto il territorio nazionale.
Nei giorni 11 e 12 marzo si terrà la prima edizione delle giornate dedicate al patrimonio culturale metodista e valdese: tante le iniziative che vedranno protagoniste le chiese, insieme a istituti e centri culturali, su tutto il territorio nazionale. La comunità valdese di Firenze propone due iniziative:
Il “tempio aperto” e la visita guidata alla cappella di san Bartolomeo al Gignoro.
Sabato 11 alle ore 15,00 e poi ancora alle ore 16,30, si terrà la visita guidata alla chiesa di san Bartolomeo a cura della dott.ssa Barbara Fedeli.
Domenica 12 marzo alle ore 15,30, si terrà l’attività denominata “Tempio aperto”, il dott. Andrea Todorow illustrerà la vicenda storica e architettonica del tempio, la sua esposizione terminerà con le spiegazioni concernenti il nostro organo che sarà anche possibile ascoltare in un’esecuzione del maestro Riccardo Montinaro.
Al termine dell’esecuzione musicale il pastore spiegherà le ragioni teologiche delle trasformazioni avvenute dal passaggio alla chiesa anglicana a quella valdese.

altri articoli
correlati

Sinodo valdese 2025 dal 23 al 27 agosto

Una nuova formula, che vede il culto di apertura il sabato pomeriggio, anziché la domenica pomeriggio, e una chiusura dei lavori anticipata dal venerdì al mercoledì.

Piano carceri Nordio: un’eco di promesse mancate

La Diaconia Valdese denuncia la necessità di un cambio di paradigma, non di annunci

Gaza: la Diaconia Valdese rinnova l’appello per la pace e la giustizia

Occorre porre fine alla catastrofe umanitaria