La Diaconia Valdese CSD si presenta!

In un formato compatto e di agevole consultazione, la Diaconia Valdese racconta i valori alla base del proprio operato, la sua organizzazione e descrive le diverse aree di intervento: salute, inclusione, servizi educativi e strutture turistiche solidali.

È in uscita in questi giorni il nuovo opuscolo realizzato dalla Commissione Sinodale per la Diaconia per raccontare il lavoro, i servizi e le opere della Diaconia Valdese CSD.

 

In un formato compatto e di agevole consultazione, la Diaconia Valdese racconta i valori alla base del proprio operato, la sua organizzazione e descrive le diverse aree di intervento: salute, inclusione, servizi educativi e strutture turistiche solidali. Per ogni servizio e opera una breve descrizione permette di avere le informazioni principali, mentre un approfondimento è sempre possibile grazie ai QR Code che garantiscono di accedere agevolmente ai siti internet.

 

L’opuscolo, pensato come uno strumento utile per far conoscere, o conoscere meglio, la Diaconia Valdese CSD a sostenitrici e sostenitori, partner, realtà pubbliche e private del territorio, utenti, beneficiarie e beneficiari, racconta anche l’impegno della Diaconia Valdese nel campo dell’innovazione e della progettazione di nuovi servizi, prestando sempre attenzione alle necessità emergenti, senza dimenticare di “Servire, con le persone”.

 

L’opuscolo sarà distribuito in occasione dell’evento Frontiere Diaconali e sarà a breve disponibile presso tutte le opere e i servizi della Diaconia Valdese CSD.

 

altri articoli
correlati

Storie di successo: giovani con background migratorio raccontano un futuro ricco di opportunità

Ieri il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un articolo dal titolo “Dalla pizza alla pelletteria con i corsi del Cescot l’integrazione è servita” dando voce ad alcune delle persone giovani accolte nei nostri gruppi appartamento per l’autonomia di Firenze, permettendo loro di condividere la propria esperienza e i risultati raggiunti grazie ai progetti intrapresi.

20 Novembre: Giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza

In occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza siamo lieti di invitare la cittadinanza a partecipare ad un incontro online tenuto dalla Dott.ssa Sara Garuglieri, Psicologa esperta in Gaming dal titolo: NELLA RETE DELL’ADOLESCENZA: DISTRICARSI TRA RISCHI E OPPORTUNITA’ DEI MONDI ONLINE

Una pallottola non può essere la soluzione per i problemi di disagio mentale

Il sistema di assistenza per gli stranieri di recente immigrazione non è adeguato: le barriere linguistiche e culturali, unite alla carenza di risorse e personale qualificato nei servizi di salute mentale, ostacolano l’accesso alle cure necessarie.