La Diaconia Valdese CSD si presenta!

In un formato compatto e di agevole consultazione, la Diaconia Valdese racconta i valori alla base del proprio operato, la sua organizzazione e descrive le diverse aree di intervento: salute, inclusione, servizi educativi e strutture turistiche solidali.

È in uscita in questi giorni il nuovo opuscolo realizzato dalla Commissione Sinodale per la Diaconia per raccontare il lavoro, i servizi e le opere della Diaconia Valdese CSD.

 

In un formato compatto e di agevole consultazione, la Diaconia Valdese racconta i valori alla base del proprio operato, la sua organizzazione e descrive le diverse aree di intervento: salute, inclusione, servizi educativi e strutture turistiche solidali. Per ogni servizio e opera una breve descrizione permette di avere le informazioni principali, mentre un approfondimento è sempre possibile grazie ai QR Code che garantiscono di accedere agevolmente ai siti internet.

 

L’opuscolo, pensato come uno strumento utile per far conoscere, o conoscere meglio, la Diaconia Valdese CSD a sostenitrici e sostenitori, partner, realtà pubbliche e private del territorio, utenti, beneficiarie e beneficiari, racconta anche l’impegno della Diaconia Valdese nel campo dell’innovazione e della progettazione di nuovi servizi, prestando sempre attenzione alle necessità emergenti, senza dimenticare di “Servire, con le persone”.

 

L’opuscolo sarà distribuito in occasione dell’evento Frontiere Diaconali e sarà a breve disponibile presso tutte le opere e i servizi della Diaconia Valdese CSD.

 

altri articoli
correlati

Bilancio Sociale 2024 della Diaconia Valdese

È disponibile online la nuova edizione del Bilancio Sociale della Diaconia Valdese.

Report Convegno – Per una genitorialità consapevole –

Venerdì 6 giugno 2025 si è svolto a Firenze il convegno “Per una genitorialità consapevole”. L’evento rientra all’interno delle attività del Centro Famiglie Firenze ed è stato organizzato da PerForma | Servizi di Counseling della Diaconia Valdese – Servizi Educativi in collaborazione la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il 6 Giugno il convengo “Per una genitorialità consapevole”

L’evento è organizzato dal Centro Famiglie Firenze in collaborazione con PerForma | Servizi di Counseling della Diaconia Valdese, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Servizi sociali del comune di Firenze e l’Azienda USL Toscana centro.