La Diaconia Valdese ha sottoscritto il Patto per il welfare toscano

La Diaconia Valdese ha sottoscritto il 13 febbraio scorso un Patto per il welfare con la Regione Toscana, al quale hanno aderito anche organizzazioni sindacali, rappresentanze del mondo cooperativo, l'associazione delle RSA pubbliche e il coordinamento delle strutture per le dipendenze.

La Diaconia Valdese ha sottoscritto il 13 febbraio scorso un Patto per il welfare con la Regione Toscana (presenti il presidente Eugenio Giani e gli assessori Serena Spinelli, politiche sociali, e Simone Bezzini, diritto alla salute), al quale hanno aderito anche organizzazioni sindacali, rappresentanze del mondo cooperativo, l’associazione delle RSA pubbliche e il coordinamento delle strutture per le dipendenze.

Il Patto punta a rafforzare il sistema di welfare toscano, coniugando l’offerta dei servizi di assistenza con la qualità dei contratti per i lavoratori e le lavoratrici impegnate in queste delicate mansioni.

La Regione ha previsto un impegno economici di 56 milioni di euro in più per i prossimi 4 anni, “risorse fondamentali per fornire un adeguato livello di servizi e di assistenza alle persone più fragili”, ha affermato il Presidente della Regione.

In questa fase storica, dove crescono i bisogni e le risorse sono scarse, la sottoscrizione del Patto da parte della Diaconia Valdese, presente a Firenze con la struttura per anziani RSA Il Gignoro, permette di poter programmare il lavoro dei prossimi anni con maggiore fiducia nell’offerta di un servizio di eccellenza e un trattamento economico dignitoso del personale.

Foto da https://www.toscana-notizie.it

altri articoli
correlati

Il 6 Giugno il convengo “Per una genitorialità consapevole”

L’evento è organizzato dal Centro Famiglie Firenze in collaborazione con PerForma | Servizi di Counseling della Diaconia Valdese, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Servizi sociali del comune di Firenze e l’Azienda USL Toscana centro.

UNA GIORNATA SENZATOMICA

Queste parole ci conducono dritti alla mostra interattiva curata dall’associazione SenzAtomica presso il Refettorio di Santa Maria Novella promossa dall’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, una trasferta per il centro diurno Ferretti datata 18 febbraio 2025.

SEMINARIO CUORI DIGITALI: INTELLIGENZA ARTIFICIALE E RELAZIONI IN ADOLESCENZA

Il 16 Aprile, nei dinamici spazi della Scuola 42, si è tenuto un seminario di grande attualità organizzato dall’area Progettazione e Sviluppo della CSD Diaconia Valdese, Stefano Alemanno e Rete e Sviluppo.