La Valle che accoglie

Pubblicato su Internazionale un articolo di Annalisa Camilli in occasione del Sinodo 2023

Pubblicato su Internazionale un articolo di Annalisa Camilli in occasione del Sinodo 2023

E’ uscito il 24 agosto 2023, l’articolo online di Annalisa Camilli per la rivista Internazionale.

Camilli, invitata al Sinodo della chiesa metodista e valdese per partecipare alla serata pubblica tenutasi lunedì 21 dal titolo Oppressione, resilienza, trasformazione: donne nello spazio pubblico ha colto l’occasione per raccontare per Internazionale, nell’articolo La valle che accoglie, la realtà della chiesa valdese e il lavoro che la Diaconia Valdese, braccio sociale della chiesa, svolge a favore dei migranti e richiedenti asilo.

https://www.internazionale.it/essenziale/notizie/annalisa-camilli/2023/08/24/valdesi-sinodo-torre-pellice

 

altri articoli
correlati

SEMINARIO CUORI DIGITALI: INTELLIGENZA ARTIFICIALE E RELAZIONI IN ADOLESCENZA

Il 16 Aprile, nei dinamici spazi della Scuola 42, si è tenuto un seminario di grande attualità organizzato dall’area Progettazione e Sviluppo della CSD Diaconia Valdese, Stefano Alemanno e Rete e Sviluppo.

Attico 21 – “Ecco, io sto per fare una cosa nuova”

L’11 aprile, a Firenze, è stato inaugurato Attico 21, un gruppo appartamento dedicato a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 21 anni che si preparano a intraprendere, molto precocemente, un percorso di vita autonoma.

Inaugurazione Attico 21 – Venerdì 11 Aprile alle ore 11

Il servizio nasce con l’obiettivo di rispondere, attraverso strumenti innovativi, alle esigenze di quei giovani che, pur provenendo da situazioni di svantaggio (disagio psicosociale, dipendenze, patologie legate alla sfera psicologica, ecc.), hanno intrapreso un percorso virtuoso di recupero.