Giornata Mondiale del Rifugiato

Quest'anno Servizi Inclusione e Servizi Educativi della Diaconia Valdese, insieme alla Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, organizza una serata dedicata all'ascolto, al gioco, all'arte e alla musica.

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐅𝐔𝐆𝐈𝐀𝐓𝐎

 

🗓️ mercoledì 19 giugno
🕠 alle 17:30
📍 Centro Emily Gould – via Serragli 49, Firenze

 

🌍 Dal 2001, il 20 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato per riflettere sulle difficoltà affrontate dai milioni di rifugiati e richiedenti asilo che fuggono da conflitti, persecuzioni e disastri naturali.

 

💙 Quest’anno Servizi Inclusione e Servizi Educativi della Diaconia Valdese, insieme alla Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, organizza una serata dedicata all’ascolto, al gioco, all’arte e alla musica.

 

PROGRAMMA
🕕 alle 18:00 nell’aula magna al primo piano
– benvenuto e saluti istituzionali
– presentazione dei Servizi
– narrazioni delle/dei beneficiarie/i dei Servizi con Zainab Abulfazl “I Sentimenti comuni delle donne in diversi paesi” e Jules Bitwayiki Mende “La musica e la poesia come mezzo per superare le sfide della vita”.

 

🕠 dalle 17:30 alle 18:45
gioco per bambine/i dai 2 ai 5 e +6 anni a cura delle educatrici ed educatori. Per iscrivere bambine/i
ai giochi puoi cliccare qui https://forms.gle/X8o4Ujjh52BUbFH28

 

🕖 dalle 18:45 alle 20:00 nel loggiato al piano terra
– visita della mostra fotografica a cura di Virginia Zoli, operatrice della Diaconia Valdese
– musica del gruppo FIATI SPRECATI
– buffet

 

#valdesi #diaconiavaldese #giornatamondiale #giornatarifugiato #migranti #firenze

altri articoli
correlati

20 Novembre: Giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza

In occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza siamo lieti di invitare la cittadinanza a partecipare ad un incontro online tenuto dalla Dott.ssa Sara Garuglieri, Psicologa esperta in Gaming dal titolo: NELLA RETE DELL’ADOLESCENZA: DISTRICARSI TRA RISCHI E OPPORTUNITA’ DEI MONDI ONLINE

Una pallottola non può essere la soluzione per i problemi di disagio mentale

Il sistema di assistenza per gli stranieri di recente immigrazione non è adeguato: le barriere linguistiche e culturali, unite alla carenza di risorse e personale qualificato nei servizi di salute mentale, ostacolano l’accesso alle cure necessarie.

Il 15 ottobre tornerà Good Gamer con un nuovo evento live a Firenze!

Vi presentiamo il convegno “Quando il gioco si fa cura – I videogiochi in ambito educativo e terapeutico” che si terrà Martedì 15 ottobre 2024 alle ore 9 presso l’Istituto Gould in Via dei Serragli 49 a Firenze