Daniele Massa è il nuovo presidente della Diaconia Valdese CSD

Oggi, il Sinodo della Chiesa valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi ha eletto alla presidenza della Diaconia Valdese CSD Daniele Massa, già membro della CSD dal 2019.

Oggi, il Sinodo della Chiesa valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi ha eletto alla presidenza della Diaconia Valdese CSD Daniele Massa, già membro della CSD dal 2019.

Il precedente presidente, il pastore Francesco Sciotto, che con impegno e competenza ha guidato la Diaconia Valdese CSD dal 2021 ad oggi, è stato chiamato ad essere pastore presso la Chiesa valdese di Torino.

Il Sinodo ha inoltre eletto quale nuovo membro della Commissione Sinodale per la Diaconia Nadia Delli Castelli, della chiesa valdese di San Germano, che la Diaconia Valdese accoglie con gioia e riconoscenza per la sua disponibilità.

La nuova squadra, che si completa con Carlo Baret, Vice-presidente, Salvatore CortiniMattia CostaAlessandro Esposito e Monica Fabbri, predisporrà in questi giorni il piano di lavoro per il nuovo anno ecclesiastico 2024-2025.

altri articoli
correlati

Attico 21 – “Ecco, io sto per fare una cosa nuova”

L’11 aprile, a Firenze, è stato inaugurato Attico 21, un gruppo appartamento dedicato a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 21 anni che si preparano a intraprendere, molto precocemente, un percorso di vita autonoma.

Inaugurazione Attico 21 – Venerdì 11 Aprile alle ore 11

Il servizio nasce con l’obiettivo di rispondere, attraverso strumenti innovativi, alle esigenze di quei giovani che, pur provenendo da situazioni di svantaggio (disagio psicosociale, dipendenze, patologie legate alla sfera psicologica, ecc.), hanno intrapreso un percorso virtuoso di recupero.

Convegno della Diaconia 2025: Il senso del lavoro nel mondo dell’istantaneità

L’articolo di Davide Rosso per Riforma racconta l’incontro di sabato 8 marzo