Giornata di formazione sul decreto Caivano – In riferimento ai reati minorili

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all'aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all’aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

 

Il fenomeno esiste.

 

Parliamone insieme a partire dalla cornice legislativa: il 13/06/2024 alle ore 15:30 in Via dei Serragli 49, a Firenze – Aula Magna.

 

L’incontro si svolgerà in presenza per 80 posti. Per gli altri sarà possibile partecipare online al seguente link:

https://meet.google.com/aah-apqe-pbn?hs=224

 

Per informazioni: 3480179505

Per iscrizioni https://forms.gle/sTSxdZNnE2ncxWN8A

altri articoli
correlati

Bilancio Sociale 2023

Uscita online la nuova pubblicazione

Alcune considerazioni sul seminario di studi “Genitorialità oggi: rarefazione, cambiamenti e opportunità”

Al termine dei lavori vi è stato un ampio dibattito attraverso le domande del pubblico ai relatori. Le domande, oltre a riguardare approfondimenti inerenti agli interventi dei relatori, hanno trattato la raccolta di proposte d’intervento per migliorare l’integrazione dei diversi servizi rivolti alla famiglia.

SEMINARIO DI STUDI “Genitorialità oggi: rarefazione, cambiamenti e opportunità”

Il seminario è organizzato dall’Azienda USL Toscana Centro con la partecipazione di PerForma | Servizi di Counseling e i Servizi Sociali del Comune di Firenze.