Giornata di formazione sul decreto Caivano – In riferimento ai reati minorili

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all'aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

La CSD Diaconia Valdese propone un incontro con il Giudice minorile, dott. Rosario Lupo e il Pubblico Ministero dott.ssa Giuseppina Mione che illustreranno le modifiche della legge Caivano in materia minorile, anche come tentativo di risposta all’aumento dei fenomeni di criminalità a carico dei minori.

 

Il fenomeno esiste.

 

Parliamone insieme a partire dalla cornice legislativa: il 13/06/2024 alle ore 15:30 in Via dei Serragli 49, a Firenze – Aula Magna.

 

L’incontro si svolgerà in presenza per 80 posti. Per gli altri sarà possibile partecipare online al seguente link:

https://meet.google.com/aah-apqe-pbn?hs=224

 

Per informazioni: 3480179505

Per iscrizioni https://forms.gle/sTSxdZNnE2ncxWN8A

altri articoli
correlati

SEMINARIO DI STUDI “Genitorialità oggi: rarefazione, cambiamenti e opportunità”

Il seminario è organizzato dall’Azienda USL Toscana Centro con la partecipazione di PerForma | Servizi di Counseling e i Servizi Sociali del Comune di Firenze.

Giornata Mondiale del Rifugiato

Dal 2001, il 20 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato per riflettere sulle difficoltà affrontate dai milioni di rifugiati e richiedenti asilo che fuggono da conflitti, persecuzioni e disastri naturali.

Laboratorio pratico di lingua italiana al Nautilus

Al Nautilus, nel corso degli ultimi mesi, abbiamo affrontato, insieme ai ragazzi, qualcosa che fosse legato all’apprendimento della lingua italiana. L’idea era di legare questo apprendimento ad una dimensione pratica, che avesse un’utilità sul loro quotidiano.