Giornata Mondiale del Rifugiato

Quest'anno Servizi Inclusione e Servizi Educativi della Diaconia Valdese, insieme alla Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, organizza una serata dedicata all'ascolto, al gioco, all'arte e alla musica.

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐅𝐔𝐆𝐈𝐀𝐓𝐎

 

🗓️ mercoledì 19 giugno
🕠 alle 17:30
📍 Centro Emily Gould – via Serragli 49, Firenze

 

🌍 Dal 2001, il 20 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato per riflettere sulle difficoltà affrontate dai milioni di rifugiati e richiedenti asilo che fuggono da conflitti, persecuzioni e disastri naturali.

 

💙 Quest’anno Servizi Inclusione e Servizi Educativi della Diaconia Valdese, insieme alla Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, organizza una serata dedicata all’ascolto, al gioco, all’arte e alla musica.

 

PROGRAMMA
🕕 alle 18:00 nell’aula magna al primo piano
– benvenuto e saluti istituzionali
– presentazione dei Servizi
– narrazioni delle/dei beneficiarie/i dei Servizi con Zainab Abulfazl “I Sentimenti comuni delle donne in diversi paesi” e Jules Bitwayiki Mende “La musica e la poesia come mezzo per superare le sfide della vita”.

 

🕠 dalle 17:30 alle 18:45
gioco per bambine/i dai 2 ai 5 e +6 anni a cura delle educatrici ed educatori. Per iscrivere bambine/i
ai giochi puoi cliccare qui https://forms.gle/X8o4Ujjh52BUbFH28

 

🕖 dalle 18:45 alle 20:00 nel loggiato al piano terra
– visita della mostra fotografica a cura di Virginia Zoli, operatrice della Diaconia Valdese
– musica del gruppo FIATI SPRECATI
– buffet

 

#valdesi #diaconiavaldese #giornatamondiale #giornatarifugiato #migranti #firenze

altri articoli
correlati

Report 2024 della rete dei Community Center della Diaconia Valdese

Il Report 2024 restituisce una fotografia dettagliata di un anno di attività: numeri, storie e bisogni raccolti in tutta Italia, ma anche le sfide quotidiane di chi lavora nei territori per costruire comunità più inclusive.

ULTRACORPI: il convegno di Servizi Educativi, giovedì 20 novembre a Firenze

La Diaconia Valdese – Servizi educativi con questo convegno vuole offrire al suo pubblico, attraverso l’incontro con docenti, professionisti e professioniste di realtà fra loro anche diverse, un viaggio per esplorare il significato del corpo adolescente.

Sinodo valdese 2025 dal 23 al 27 agosto

Una nuova formula, che vede il culto di apertura il sabato pomeriggio, anziché la domenica pomeriggio, e una chiusura dei lavori anticipata dal venerdì al mercoledì.